Segni zodiacali e i colori

I segni dello zodiaco sono spesso associati a determinati colori, che a loro volta richiamano delle pietre che sono simbolo dell’elemento che li definisce. Vediamo assieme quali sono i colori legati al mondo dello zodiaco e quali sono i colori più adatti a rappresentare i diversi abitanti dell’universo astrale.

Ad ogni segno il suo colore

I segni di fuoco, Ariete, Sagittario e Leone amano le tinte vitaminiche, in primis il rosso, l’arancione e il giallo. Si tratta di un universo che li affascina, in quanto si tratta di segni legati a pianeti di questo colore, come il Sole e Marte. I segni di fuoco devono quindi preferire queste cromie, ma con una certa cautela, poiché le tinte vitaminiche potrebbero aumentare in modo troppo intenso la loro energia vitale.

I segni di terra, Capricorno, Vergine e Toro amano le tinte legate alla natura, quindi il verde e il marrone. Si tratta di colori affini a questi abitanti dello zodiaco, che preferiscono sempre ricercare dei colori rassicuranti e che siano in grado di apportare un’energia positiva ai gesti di ogni giorno. Attenzione alla banalità, quindi i segni di terra dovrebbero alternare i colori nativi con tocchi di tinta inaspettati, come il rosso o il giallo. coloriI segni di acqua, il Cancro, i Pesci e lo Scorpione guardano indubbiamente alle tinte acquatiche, al blu e a tutte le sue sfumature. Si tratta di una scelta naturale, che spesso si rivolge anche alle sfumature più polverose e opache degli altri colori. Un consiglio? Il bianco è un colore astrologicamente positivo per questi segni, quindi potrebbe essere introdotto per accompagnare le tinte basiche e renderle energeticamente più positive. I segni di aria, la Bilancia, L’Acquario e i Gemelli amano le tinte scure, il viola e i colori spirituali come il nero e i colori profondi. Non a caso la loro scelta vira sempre verso abiti e accessori intensi nei colori e ben abbinati grazie alla loro speciale vena estetica. Il consiglio è, ogni tanto, di alleggerire senza esagerare, quindi di scegliere tinte più chiare che possono rendere l’esperienza cromatica meno intensa ma più leggera, piacevole e simpatica.

Lascia un commento